Caldo afoso al nord, caldo ventilato al sud, laghi e piscine al nord, mare al sud, acqua dolce al nord, acqua salata al sud e così via dicendo avrebbe detto il Duca di Carimate …alias Gianni Corsolini.
Cantù torna in A1 per giusta ricompensa alla cultura Canturina della pallacanestro. Cantù è storia, Cantù è tradizione, Cantù avrà finalmente il nuovo palazzetto, ciao A2 si torna a “casa”.
Milano-Bologna non la linea ferroviaria ma gara quattro di play-.off, esce MIrotic, miglior giocatore di Milano fino a quel momento, entra per Bologna, Toto Shengelia che sarà il miglior giocatore di Bologna. Mentalità Serbo-Slava; spesso l’allenatore non parte con il miglior quintetto, quando cambia però, invece che abbassare il tasso tecnico lo innalza!
Bologna-Brescia i Felsinei conducono 2 a 0 e danno l’impressione di “averne di più”, non è il fatto di giocare in casa ma, tutt’al più, l’impressione che stiano spingendo una macchina dal frerno a mano tirato. Bologna ha una panchina molto più lunga anche senza Polonara e Clyburn. A propopsito di Will Clyburn, da quando non c’è, la Virtus C’E’! Non ha più perso e dato consistensa alla sua difesa.
Brescia, l’asse Ivanovic-Bilan (play-pivot) sembra arrivato all’amaro, di solito si usa dire alla FRUTTA, loro probabilmente sono andati oltre. L’infortunio di Maurice Ndour (Brescia) regala molti minuti di gioco a compagni di squadra che ne farebbero volentieri a meno. I giocatori della Leonessa hanno giocato un campionato incredibile, premiando una dirigenza veri applausi, non credo però, che riusciranno a mettere la “cigliegina sulla torta” .
Speriamo per il bene della pallacanestro, che la serie si allunghi, ringraziamo la Warner Bros che ci permette di vedere la serie finale in chiaro, commentata dagli ottimi Castelli-Meneghin; che qualche forza a noi superiore, conservi loro la voce e renda afoni altri. Dalla televisione devo dire che gli arbitraggi non mi sono dispiaciuti, compreso il civile dialogo intrattenuto con i giocatori.
Pensierino; Andrea Meneghin, commentatore tecnico, mostra una discreta barba grigio-bianca, mentre la sua capigliatura è indenne da tali tonalità!
Sono d’accordo con il 99% di quello che dici. Anche sugli speakers
Giorgio Bonaga