°Pallino panico; Bologna poteva cedere al panico in quel di Trento, invece succede a quelli “dell’Aquila” che davanti all’impresa di eliminare la Virtus, si perde e perde. Davanti a situazioni non previste, l’anima si smarrisce e solo in rari casi si esalta. Che copione verrà messo in scena per la quinta partita? Scampato pericolo i felsinei ne faranno un sol boccone.
°Pallino invidia; quadrangolare a Genova per le ragazze di Velasco. Una rappresentativa completamente nuova, composta da ventenni, nuova piena di talento e vincente. Intervistato il “mister” dice che ha voluto lasciare a riposo ragazze un pò troppe usurate dalle ultime competizioni; che invidia. Se Capobianco volesse fare lo stesso non potrebbe giocare nemmeno contro Malta e Cipro…con rispetto. Per diritto di cronaca le azzurre del volley hanno vinto il torneo contro Serbia, Turchia e Pologna, mica pizza e fichi.
°Pallino riscossa; la Turchia nelle nazionali femminili di Pallavolo e pallacanestro vanta due allenatori Italiani, Daniele Santarelli per il volley e Andrea Mazzon per il basket. Come in altri sport esportiamo qualcosa e qualcuno che in Italia fatica ad avere consenso.
°Pallino a proposito; il Real Madrid del nostro Sergio Scariolo, gioca la finale di Euroleague, perde ma il percorso per arrivarci andrebbe studiato. Secondo il mio umile parere, chi arriva in finale in una competizione complicata come l’Eurolega, andrebbe festeggiato come il vincitore!
°Pallino blasfemia; non mi piace l’NBA dove nei play off una squadra segna 144 punti, ancor meno la squadra che questo punteggio lo subisce. Ora la National Basketball Association sbarcherà in Europa per portare lo show, il business e molte cattive abitudini. In Eurolega ancora si gioca la pallacanestro, chissà se gli Americani saranno in grado di riconoscerla.
Pensierino; a volte avere pace é meglio che avere ragione.