CANTU’ (A2) vince il torneo di Bologna, come tutti i tornei riceve la Coppa e torna a casa.
NAPOLI (A1) dopo aver perso con le dirette concorrenti (Pistoia e Cremona), batte una candidata allo scudetto (Bologna), valli (verbo e non cognome proprio) a capire i giocatori! Comunque tutto riaperto per la lotta retrocessione.
SASSARI (A1) inguaia Treviso o Treviso (in casa ) si inguaia da sola? E’ questo un periodo della stagione dove è di vitale importanza capire quanta gloria ci sia nelle vittorie, onde evitare sorprese nelle gare successive!
TRAPANI (A1) da record, oppure Trieste da record? Vale il discorso precedente, valutare le vittorie, specialmente se vengono accompagnate da record. Sicuramente vanno valutate anche le sconfitte.
OLIMPIA MILANO (A1) a un passo (Eurolega) da un passo decisivo! Quante volte negli ultimi anni e, quante volte quel passo si dimostrò fatale? La pallacanestro Italiana, non potendo contare sulla nazionale, ha bisogno di una Milano finalista in Eurolega, Francesi fateci spazio.
SCAFATI, chissà se Ramondino è contento della scelta fatta, i tifosi contestano la squadra, qualcuno (magari squalificato) li incoraggia?
Basket Rosa con l’elettroncefalogramma quasi piatto, il quasi è riferito alle INOPINATE sconfitte di Sesto S. Giovanni prima con una Faenza alle prese con infortuni di giocatrici importanti e poi con Brescia fra le mura non tanto amiche. Roster e ambizioni ben diverse; come la mettiamo?
Basket-Rosa; Chiara Pastore dopo una brillante carriera da giocatrice, ne intraprende una nuova da commentatrice televisiva! La prima considerazione è la sua grande conoscenza delle giocatrici e della loro storia cestistica, la seconda?… Beh ve lo dico la prossima volta!
Basket-Rosa festeggia, a Roma, cento giorni (Baglioni non c’entra) dall’inizio dell’Europeo, purtroppo sono anni che si festeggiano eventi antecedenti e mai dopo.
Pallacanestro e televisione; visibilà poca e marketing zero. Quei pochi eventi che hanno la fortuna di andare in diretta sulla RAI, hanno un lancio pubblicitario pari alla vergogna; si imbarazzano a rendere troppo pubblico l’evento. Il segnale sembra essere :”stiamo sotto traccia”.
Pallacanestro e televisione; lancio un appello: Castelli e Meneghin (telecronista e commentatore tecnico) devono essere CLONATI!…fine dell’appello