Sacro; domani 5 giugno il MAESTRO compirà trentuno (31) anni. Originario del Kansas ma, attualmente gioca con il passaporto Danese, fa canestri per nell’Olimpia Milano e il suo nome, da comune mortale è Shavon Shields. Tante volte mi chiedo se vedendo giocare i Meneghini, gli allenatori guardino “il dito o la luna”.Allegoricamente il dito rappresenta i giochi d’attacco di Milano, la Luna rappresenta il campionario di fondamentali di Shavon Shields. Arresto (a due tempi) e tiro da due dal gomito, separazione in palleggio dal difensore, con arretramento e attacco sul lato opposto, step-back e mortifero tiro da tre punti, step-side e bomba dall’arco. Questi sono alcuni “alcuni articoli” del campionario del Maestro che compaiono nelle partite e di cui bisognerebbe trarne esempio e modello.

Profano; scontro Trapani/ Scafati, e non parliamo di play-off e basket giocato ma, di carte bollate per le quali Scafati vorrebbe che, la sua poszione di retrocessa, fosse rimessa in discussione. Gli squali dello stretto sono stati penalizzati, per la stagione sportiva 25/26, di quattro punti per irregolarità amministrative. Cosa non hanno pagato? Con chi sono morosi? Queste insolvenze sono il preludio di una fuori uscita di Mister Antonini? Le domande sarebbero molte di più ma basterebbe rispondere alle sopra scritte per capirne qualcosa. DMax, canale 52 sul digitale terrestre, bontà loro, trasmette i play off in chiaro, naturalmente LEGA e FIP tengono tutti all’oscuro su questa possibilità di visione. Bene … come al solito i commentatori, mentre sul canale 58 della RAI continuano le telecronache sensazionaliste sui play off di A2…sempre senza spot che sponsorizzino l’evento.

Pensierino; sull’esempio di chi orghanizza il party in occasione del funerale di un loro CARO, la Virus Ragusa si ritrova per festeggiare la retrocessione dal terzo campionato Nazionale.

Di gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *