C’è chi si rialza, sia nel bene che nel male, c’è chi persevera, sia nel bene che nel male, c’è chi stupisce, sia nel bene che nel male. In questo anche la pallacanestro al femminile dà qualche spunto con l’eliminazione di Sesto San Giovanni da parte di Campobasso che, passa nell’interland Milanese, con un più ventidue (22). Poteva essere un play off interessante, invece si è tramutato in una catastrofe per Sesto. Salta per aria il mio pronostico di turno da vedere e si sposta su Castel Nuovo Scrivia vs San Martino di Lupari, arrivati alla bella decisiva.

Mezza Nazionale Italiana perde a Reggio Emilia, l’altra metà è formata da stranieri molto ben pagati, indubbiamente l’Eurolega toglie molte energie, specialmente quella attuale, ma quando si ha dodici giocatori di qualità e il budget per mettere sotto contratto i migliori, l’effetto dovrebbe essere quello di un ristorante stellato: caro ma ottimo!

Brotto Pierluigi, incolpevole allenatore di Cremona, uomo di grande cuore, ex giocatore di terza categoria (B Nazionale), sta costruendo un miracolo a Cremona. Passa a Varese dove Scola era convinto ” ci penso io” modello Americano, rischio retrocessione…tutta Italiana.

Pistoia vittima di un altro “ci penso io”, come se a Trieste neopromossa con l’allenatore dell’anno (probabilmente), fino a questo punto sedici (16) vittorie sesto posto in classifica, arrivasse un “ci penso io” che ringrazia il coach e comincia lo smantellamento. Tutto è possibile nella nostra palla al cesso…pardon cesto.

Napoli “giù” non perchè incespica, ma perchè lo fa malamente. Scafati giù come molte altre domeniche, sarebbe interessante sapere come se la cava Ramondino, di nuovo sul palcoscenico della A1 …ma a che prezzo? Sassari su con il Bullo in panca, su anche Trapani in una trasferta insidiosa dopo una settimana movimentata. Questa sera Treviso e Bologna chiudono il turno, la Virtus ha una sola possibilità; VINCERE per rimanere in testa con Trapani e Brescia. La costante di questo campionato è l’incostanza, l’impredivibilità dei risultati, potrebbero essere dei play off scudetto memorabili.

Pensierino; c’è il nuovo che avanza, chissà fino a dove arriverà?

Di gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *