Partirò alla larga, in televisione è comparso alla grande il calcio Woman, non bastasse si è materializzato il rugby femminile, la pallavolo aveva già il monopolio,; questo per quanto riguarda lo sport di squadra. Per lo sport individuale pattinaggio, pattinaggio di coppia, pattinaggio veloce, pattinaggio veloce su pista corta. E la pallacanestro femmimnile? Siamo ai play-off, un primo turno da nascondere, io non so se c’è una programmazione televisiva e spero nel caso la scelta cada su Campobasso-Sesto San Giovanni, il resto degli incontri può essere solo un autogol con i telecronisti in chiara (nome e fatto) difficoltà. Ma non succederà niente o poco! La pallacanestro donna vive da qualche anno l’anno zero, il numero uno non scatta mai, vorrei aggiungere un per ora ma aspetto che dopo due anni di campionati a undici squadre, compaia, ma non so da dove, la dodicesima. I “rumors” parlano di squadre in difficoltà che corrispondono alle società di Sassari, Faenza, Battipaglia, Verona e chissà chi. Sono solo rumors e speriamo rimangano tali. In questa situazione è difficile npensare a una Nazionale competitiva, solo undici squadre con quattro straniere per team cosa rimane alle indigene? In tempi di elezioni e rielezioni un pensiero mi frulla nella testa, perchè i presidenti non si dedicano alla costruzione di impianti sportivi?

Sport individuali; ciclismo su pista, pattinaggio sul ghiaccio, piste di atletica, piscine non solo per il nuoto ma anche per i tuffi, palestre per la ginnastica più tutti quelli che dimentico

Sport di squadra ; palestre, palestre e ancora palestre

Ecco cosa dovrebbero fare i presidenti di FEDERAZIONE, impianti sportivi che potrebbero farci competere con nazioni che hanno molti milioni di abitanti in meno!

Pensierino; …non c’è

Di gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *