Domenica rosa, la pallavolo propone la semifinale play-off tra Scandicci (Kate Antropova) contro Milano (Paola Egonu), spettacolo assicurato e palasport di Scandicci aggredito dal pubblico. A seguire la pallacanestro ROSA, propone uno scontro (?) tra San Martino di Lupari e la Brixia Brescia. Harakiri direbbero i Giapponesi e suicidio fu. Imbarazzanti giocatrici di basket, opposte alle libellule olimpiche della pallavolo. Un imbarazzata Chiara Pastore ex giocatrice e ora commentatrice tecnica della RAI, cercava di far apparire agli ocIchi dei telespettatori, immagini di un gioco “immaginario”. La capisco quando giocava lei (pochi anni fa) il livello era molto più alto, ora diventa difficile commentare uno sport in aperta discesa! Edi Dembiski voce ufficiale RAI, individua fenomeni normali e paranormali che noi umani non riusciamo a scorgere …e tutto diventa paradosso; forza Chiara resisti, lo diceva anche Renato Zero.

Ho inviato a Brindisi una talpa per avere un confronto sulla mia idea e valutazione circa Calzavara Andrea, play maker di 195 cm del dicembre (16) del 2001, praticamente un ragazzo del 2002, volevo una testimonianza del mio pensiero o della mia follia. Ebbene la mia TALPA si è rivelata più entusiasta del sottoscritto circa il giocatore. Gianmarco Pozzecco vallo a vedere e poi, se non lo chiami, ti straccio la tessera da allenatore, società di A1 mettetelo nel taccuino (per favore non Milano), approfittatene intanto che è in A2, può essere che costi meno…. Spero (ma dispero) abbia un procuratore ILLUMINATO!

Sempre camminando nel rosa, cresce Martina Fantini (2005 x 192 cm) con Faenza, ventitre (23) minuti e nove punti contro Campobasso…mica pizza e fichi!

Mariella Santucci (stante l’assenza di Lisa Berkanj) si rammenta di essere Mariella Santucci e in ventuno (21) minuti ne mette 13 con il coefficente OER più alto di tutti…mica pizza e fichi!

A Schio, Verona e Zanardi, ruolo registe della nazionale, in una partita simile a quella di Venezia non raggiungolo nemmeno la metà del coefficente OER della “riemersa” Santucci.

I numeri dicono che Sesto San Giovanni realizza diciannove (19) punti nel primo quarto, diciannove (19) nel secondo e diciannove (19) nel terzo, per il quarto si accomoda a diciotto (18)….per la precisione.

Alfine ho una domanda; perchè per dire POCO si usa dire NON PIU’ DI TANTO? Non più di tanto significa che intanto è tanto e quindi non è poco…

Di gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *