Luca Banchi in Turchia; EFES Instanbul, 13 milioni di abitanti, praticamente un formicaio che si muove con molta meno coordinazione delle formiche e per di più in macchina. In bocca alla balena…d’altro canto ci sono passati anche Geppetto e Pinocchio!
Nello Longobardi, vulcanico presidente-padrone di Scafati, riempie di lapilli e lava , la conferenza stampa post sconfitta casalinga con Trieste. “non mi interessa se mi squalificano” presto detto e accontentato, sette mesi per lui e tre giornate di squalifica per il campo più 5000 euri di multa che farebbero tanto comodo per esempio, ne nomino una, ALLA LEGA DEL FILODORO.
Balisticamente Trapani è tra le top del campionato, sia nel bene che nel male. Repesa cade male contro Venezia, accusando in conferenza stampa i giocatori, più che un dito puntato contro i suoi giocatori sembra un goffo tentativo di distogliere l’attenzione da se stesso.
A questo punto sarebbe meglio disertare le conferenze stampa. Nello sport si perde, sia in quello individuale che in quello di squadra, uno vince e tutti gli altri perdono. Troppa importanza alla vittoria, troppa rilevanza alla sconfitta. Facile assimilare i risultati positivi, più complicato farlo con quelli negativi che arrivano…SEMPRE. Per crescere è vitale mettere in conto le sconfitte, faccio un escursus nel tennis; Sinner perderà degli incontri e qualcuno griderà alla sconfitta accostandola a cause e concause inesistenti: si perde e si deve poter PERDERE.
lo sport ci stupisce sempre. Questa volta è il calcio con la vittoria del Milan nella super coppa! Lo stupore nasce dal fatto che una squadra con allenatore appena arrivato, meno di dieci giorni? Batte una squadra che lavora con il suo mister (ad altissimo livello) da divertsi anni. Come dice il presidente del Canaglia Club: L’allenatore non conta niente…in questo caso il mister!
Voliamo nell’attualità, e voliamo proprio con Giorgia Meloni in America da Trump per chiedere il permesso di liberare Cecilia Sala. Permesso concesso; ben tornata.
Restiamo nell’attualità, sembra che parlare sui media e nei social di violenza sulle donne sia uno spot a favore e non contro…purtroppo. Mi piace pensare che le donne non siano il motore della società ma la benzina, l’energia nel caso dei motori elettrici, senza di loro non funziona niente. Nessuno è padrone di nessuno, nessuno ci appartiene e noi non apparteniamo a nessuno!